Siamo entusiasti di poter finalmente annunciare che è nato EasyPodcast, il network che prima non c’era.

Dopo un’attesa durata 10 giorni, a suon di #ep190912 e spoiler di ogni tipo, ora possiamo rivelarvi che cosa sia questo progetto: EasyPodcast è il primo network in Italia ad offrire una serie di podcast improntati sul mondo tecnologico (ma non solo), con un occhio di riguardo verso ciò che ci ha portati tutti qui, Apple.

I podcast al momento disponibili sono 6:

  • EasyApple, che già tutti conoscete, condotto da Federico Travaini e Luca Zorzi.
  • SaggioPodcast, condotto da Maurizio Natali di Saggiamente, con la partecipazione di Federico Travaini e Luca Zorzi.
  • Pausa Caffè, condotto da Fabrizio Rinaldi, Diego Petrucci e Federico Travaini.
  • Tech Mind, condotto da Filippo Bigarella e Luca Zorzi.
  • One More Show, riservato a sole (ed eventuali) puntate speciali.
  • Fuori Onda, dove ci saranno registrazioni amatoriali del prima o dopo puntata di tutti gli altri podcast.

Come avete ben capito, non siamo in pochi dietro le quinte. Anzi, mancano ancora all’appello Andrea Cau, che ha realizzato lo splendido logo di EasyPodcast, Jacopo Bassan e Michele Iacubino di Art of Apps, che hanno sviluppato l’applicazione EasyRadio, che vi permetterà di restare in nostra compagnia 24 ore su 24.

È importante mettervi al corrente anche che easypodcast.it, vuole essere semplicemente un portale che vi dia accesso a tutte le informazioni necessarie per poi poter ascoltare i nostri podcast, e non è stato pensato per ascoltare i podcast (anche se è possibile farlo). Per fare ciò infatti, avrete diverse possibilità:

Tra queste 4 possibilità, noi consigliamo caldamente l’ultima che, nonostante richieda l’acquisto di una delle 3 applicazioni sopracitate, vi permetterà di godere dei nostri show in maniera molto più comoda e semplice di quanto offrano le altre soluzioni proposte.

Ricordiamo inoltre che tutti gli show offerti da EasyPodcast sono totalmente gratuiti – e sempre lo saranno. Questo ci è possibile grazie a voi, che ci sostenete tramite delle donazioni, e proprio per questo cogliamo l’occasione per ringraziarvi ancora una volta, ed invitare coloro che lo ritengano opportuno, a sottoscrivere una donazione ricorrente, proprio al fine di supportare noi e i nostri show.

Vi invitiamo infine a seguirci sul nostro canale Twitter partecipando attivamente insieme a noi tramite l’hashtag #EasyPodcast, a visitare la nostra pagina su Facebook, e iscrivervi al feed RSS del nostro EasyBlog, per restare sempre aggiornati.

Buon divertimento!