Instacast: EasyApple è il podcast più popolare!

Seppur agli sgoccioli, il 2011 ha ancora delle belle notizie per noi di EasyApple: siamo il podcast (audio) più popolare in Italia!

Se non ci credete, aprite Instacast e date un’occhiata

Tutto è iniziato durante la vigilia di natale, quando durante un mio (Federico) atto di pura sboronaggine con mio padre, ho affermato “…intanto EasyApple è il Podcast Italiano più ascoltato sul mondo Apple…“, al cui è ovviamente seguito una grassa risata del capo.

A quel punto, non ho potuto resistere alla provocazione, ho sfoderato il mio iPhone e ho aperto Instacast, convinto di trovare il podcast attorno alla 10 posizione, quando…eravamo primi. Allora mi sono corretto dicendo “…intanto EasyApple è il podcast Italiano più ascoltato…e basta” 😀

Subito dopo ho spavaldamente retwittato questo messaggio, proprio di mi papà:


Naturalmente l’immagine linkata è quella che potete vedere poco più sopra in questo post.

Da quel giorno in poi, ho tenuto monitorato abbastanza spesso Instacast, per cercare di capire quanto saremmo durati. Tutt’ora EasyApple è in cima alla lista, è questo ci rende davvero felici ed orgogliosi di questo progetto, e non smetteremo mai di ringraziare voi, che ci seguite costantemente e ci date tutte le motivazioni per andare avanti, e creare grandi puntate.

Il nostro unico rimpianto forse è quello di passare inosservati ai grandi blog, che raramente ci hanno dato un pizzico di attenzione; ma siamo sicuri che prima o poi accadrà.

Prima di chiudere ci tengo a fare una precisazione: siamo primi, si, ma nella classifica di Instacast, non quella di iTunes, che a quanto pare utilizza dei criteri di punteggio differenti.

Cosa vuol dire questo? Ah non chiedetelo a noi ahah