iTunes 10.5.1: addio sincronizzazioni infinite

Sia io, sia Luca, nelle ultime puntate vi avevamo parlato di un fastidiosissimo bug, che non permetteva ad iTunes di terminare correttamente il processo di sincronizzazione con i nostri iPhone 4.

Finalmente possiamo annunciare che, per il momento, questo problema è stato risolto con l’ultimo aggiornamento di iTunes, che si è portato alla versione 10.5.1!

L’errore in questione, consisteva in una sorta di Loop durante le ultime fasi di sincronizzazione: iTunes infatti rimaneva fisso sulla voce “attendo che le differenze siano applicate” o qualcosa di molto simile. Tale bug non si è mai presentato sui nostri iPad, sia che essi montassero iOS 5 sia iOS 4.

L’aggiornamento ad iOS 5.0.1 non ha corretto questo problema, che però è scomparso con iTunes 10.5.1. Probabilmente Apple ha deciso di correggere silenziosamente questo malfunzionamento, che, in effetti, non era molto diffuso.

Avete riscontrato anche voi questo problema?

 

EDIT: Altra novità, per me non meno importante, è il ritorno nel Finder delle copertine incorporate nei file mp3 e m4a, che erano scomparse diversi aggiornamenti fa di iTunes. Per capire cosa intendo, vi lascio questo screenshot.