Recensione FabrixCase Natural Pack Gray

Il nostro affezionato ascoltatore Fabio Benincasa, @beninfasu Twitter, ci ha mandato questa bellissima recensione della “FabrixCase Natural Pack Gray” da lui acquistata, e noi la pubblichiamo per tutti voi. Ma bando alle ciance, ecco la recensione! 🙂

Poche ore fa ho finalmente ritirato presso il vicino Ufficio Postale un prodotto acquistato circa venti giorni addietro.

Mi riferisco al Fabrix Case per iPad, un comodo sleeve in tessuto simil-jeans ideale per tenere comodo comodo il proprio iPad.

Concomitante all’uscita del fantastico iPad 2, sono apparsi sul web numerose alternative  – valide e meno valide – da abbinare alla smart-cover.

Senza nulla togliere ai tanti prodotti recensiti sul sito di Maurizio, mi sono chiesto per diverso tempo quale prodotto avrebbe finalmente soddisfatto le mie necessitĂ  in termini di qualitĂ  – sicurezza – portabilitĂ  del prezioso prodotto di Cupertino.

Mi sembra necessario sottolineare che di fatto, sono schierato con quella frangia di utenti che preferisce avere l’iPad nudo e crudo  così come sfornato dalla Apple.

A mio parere (pur sempre opinabile) la smart cover rappresenta un elemento imprenscindibile ed al contempo minimale per l’iPad, quasi un tutt’uno che non mortifica affatto, anzi esalta la linea, le caratteristiche e l’usabilità del prodotto.

Resta pure sempre necessario proteggere il case e lo schermo. Anche in questo caso, forte di una saggia-recensione ho acquistato, senza pentirmene affatto, la Wrapsol per iPad2, trovandomi così alla fine fra le mani un prodotto pulito nella linea ma completamente protetto.

Dopo aver acquistato anche io la validissima borsa della Booq, devo confessare che dopo circa un mese dopo  – complice il caldo estivo –  ho esitato ad utilizzarla frequentemente, preferendo trasportare l’iPad a mano.

Mi sono accorto infatti di non avere proprio l’impellente necessità di trasportare sempre e comunque con me il tablet, avendo pur sempre la possibilità di ovviare eventualmente con l’iPhone.

In seguito, ricercando sul web vari tipi di pochette, mi sono imbatto per caso  in un sito segnalato da MinimalMac in cui appariva questa fantastica sleeve per iPad.

Prodotta nella Repubblica Cinese di Singapore, la Neutral Pack Gray Ă© arrivata con assicurata a casa mia dopo circa 20 venti giorni al prezzo di 28,64 euro (spese di spedizione incluse).

Il pagamento Ă© avvenuto tramite servizio PayPal, ma viene data ampia scelta di acquisto con altri metodi di pagamento.

Il prodotto si presenta piacevole nell’aspetto ed al tatto, trattandosi di materiale di buona fattura.

L’interno é foderato con tessuto in cotone morbido.

Una volta inserito all’interno della custodia, è data possibilità di coprire  completamente l’iPad con un sistema a risvolto, stile lenzuolo, per assicurarne una perfetta protezione.

Sul sito http://www.fabrixcases.com Ă© possibile vedere un video rappresentativo del prodotto.

Complessivamente mi ritengo soddisfatto dell’acquisto, rivolto all’utilizzo in quei casi in cui sento il bisogno di avere a portata di mano l’iPad senza dover per forza essere vincolato alla borsa o qualora debba trasportarlo nella borsa del MacBook Pro o infine nel caso in cui (e questo avviene spesso) mi trovo a dover lasciare l’iPad a casa della mia ragazza e desidero che lo stesso sia completamente protetto da eventuali urti o chissacché.

Se dovessi dare una valutazione complessiva del prodotto in termini di qualitĂ /prezzo, penso che lo Sleeve della FabrixCase meriti 4 stelle piene (delle saggerecensioni).

Resta da scoprire col tempo se il tessuto attiri eccessiva polvere ed in tal caso come si presenterĂ  dopo il primo lavaggio.

Questo Ă© quanto! Vi allego alcuni scatti fotografici.

P.S. per ulteriori chiarimenti mi trovi su Twitter @beninfa