Wired: 100 App

Se siete ancora sotto l’ombrellone ad annoiarvi, allora vi consiglio di acquistare il numero di Agosto (45°) di Wired Italia intitolato “100 App: le migliori applicazioni per smartphone & tablet”, sicuramente una piacevole lettura per noi geek.

Wired  100 App

In questo numero viene proposta una raccolta con le 100 più interessanti applicazioni disponibili per le piattaforme iOS, Android, Windows e BlackBerry.

Devo ammettere che quando un mio amico mi ha consigliato di acquistare questa rivista, ero molto scettico e pensavo che difficilmente avrei trovato qualche cosa di utile. Mi sono ricreduto: sono venuto a conoscenza di applicazioni davvero interessanti che voglio consigliare a tutti voi.

Le varie applicazioni vengono suddivise in 7 categorie:

Social

 

Wired: compaiono sia le più conosciute Facebook, Twitter, Foursquare e Whatsapp ma anche qualcosa di meno popolare come path, Miso. SmartSync è forse la meno conosciuta, per questo consiglio a tutti di provarla.

EasyApple: non possiamo non menzionare Tweetbot e la sua controparte per iPad, EveryMe, il social network privato e quella che forse è la miglior applicazione per farsi due risate su 9GAG.

Cose Utili

 

Wired: questa è la sezione che è stata trattata meglio; si consigliano applicazioni grandiose come Dropbox, Clear, Dragon Dictation, Discovr Apps e iA Writer, ma anche altre di cui non ero a conoscenza come Mission Allarm Clock, una sveglia veramente impegnativa, e Save the Mom, per le famiglie più tecnologiche.

EasyApple: quando si parla di produttività noi di diamo il nostro meglio! La lista sarebbe molto lunga, ma sintetizzandola al massimo potremmo dire iFiles, Omnifocus (per iPad), Scanner Pro, Mindnode, Launch Center Pro, Checkmark, Agenda, Cheddar, PDF Expert for iPad, SyncSpace e…meglio fermarsi qui dai.

News e Lettura

 

Wired: si insiste su Flipboard (che a noi però non convince), ma si parla anche di Kindle, Zite e la mia (Federico) nuova grande scoperta Comics. Interessanti anche Manga Rock 2 e Project Magazine che non avevo mai provato.

EasyApple: Instapaper e Pocket sono ormai irrinunciabili, come Reeder e Mr. Reader.

Viaggi e Vacanze

 

Wired: Foursquare è eletta numero uno di questa sezione, ma io ancora non so dirmi il perché. Tra tutte le applicazioni menzionate mi sento di consigliarvi solo KAYAK, per risparmiare sulle prossime vacanze, e Waze, un navigatore turn-by-turn gratuito e molto social.

EasyApple: sono stupito dall’assenza di Around Me, ma passo oltre consigliandovi Volo+ e Locomotimes, per chi viaggia spesso in aereo o treno.

Giochi

 

Wired: oltre ai noti Angry Birds, Infinity Blade e Fruit Ninja, si leggono nomi nuovi (almeno per noi) come Cows vs Aliens e Playman Track & Field.

EasyApple: quest’estate ho deciso di dedicarmi ad altro, ma posso comunque consigliarvi tre ottimi titoli: Plague, Solitaire City Deluxe e Minecraft Pocket Edition.

Intrattenimento

 

Wired: in questa sezione ho scoperto Zombies, Run! una delle applicazioni più geniali di sempre, che perlomeno a me, ha fatto venire una gran voglia di iniziare a correre. Di altro c’è Songify, TuneInRadio (che dovreste già conoscere) e Live Score Addicts.

EasyApple: l’unico vero intrattenimento inizierà il 1° settembre.

Foto

 

Wired: Instagram? Non l’avrei mai detto! Ma ci sono anche Filterstorm, presentata come “la più completa app per il fotoritocco” e Obscura, per i tipi un po’ misteriosi.

EasyApple: ne aggiungo solo 3: Camera+, DMD Panorama e Snapseed.

Ora che avete tanto bel materiale con cui potervi divertire, non dimenticatevi di correre in edicola ad acquistare Wired di Agosto per soli 2,50€, oppure sedetevi sulla poltrona e scaricate la versione digitale!