Seppur agli sgoccioli, il 2011 ha ancora delle belle notizie per noi di EasyApple: siamo il podcast (audio) più popolare in Italia!
Se non ci credete, aprite Instacast e date un’occhiata
Leggi tutto “Instacast: EasyApple è il podcast più popolare!”
Seppur agli sgoccioli, il 2011 ha ancora delle belle notizie per noi di EasyApple: siamo il podcast (audio) più popolare in Italia!
Se non ci credete, aprite Instacast e date un’occhiata
Leggi tutto “Instacast: EasyApple è il podcast più popolare!”
Mea Culpa (Federico), mi sono totalmente scordato di pubblicare questo post il 23 Dicembre.
Anche se in ritardo, vi auguriamo un buon proseguimento nelle festività natalizie, con un simpaticissimo video inviatoci da un utente anonimo, che ha lasciato una firma irriconoscibile, anche se dalle recenti indagini, il candidato colpevole pare essere sempre lui: Fabio Benincasa.
Come viene registrato un episodio di EasyApple? Di quali potenti mezzi tecnici ci avvaliamo? La risposta a queste domande in questo video, forse fin troppo dettagliato. Cogliamo l’occasione per invitare chi non l’avesse già fatto ad iscriversi al nostro canale su YouTube.
Vi presentiamo ora l’ottimo lavoro fatto dal nostro ascoltatore Justen Rosati, appassionato eBayer e iPhonista 🙂
Se abbiamo acquistato un iPhone o un iPad la domanda che troveremo prima o poi a porci (più o meno con cadenza annuale) sarà “lo vendo e passo al nuovo modello o lo tengo?”, be’ se la nostra scelta ricadrà sulla prima opzione allora il problema si sposterà sul “dove lo vendo?” e qui la risposta non potrà che essere una, eBay!
Oggi vorrei presentarvi la doppia applicazione sempre gratuita per iPhone e iPad, del notissimo sito di aste eBay, sfortunatamente per una strana ragione che non comprendo l’applicazione non è universale e questo mi crea un po’ di malcontento, ma andiamo con ordine senza iniziare di già con il piede sbagliato.
Una volta installata l’app eBay Classico per il nostro dispositivo mobile ci troveremo nella Home dell’applicazione dove potremo iniziare subito la ricerca dell’oggetto dei nostri desideri, scegliendo tra la classica ricerca per testo, la più laboriosa ricerca per categorie o quella degli oggetti più cercati, molto comoda se si seguono in qualche misura le tendenze della momento dato che effettivamente vi si trovano sempre i prodotti più di moda e che quindi sono anche i più ricercati (opzione comunque disattivabile dal pannello impostazioni).
Come vi avevamo già detto nell’ultima puntata, quella che celebra l’anniversario del podcast, il nostro grande amico Fabio Benincasa, ha voluto fare un regalo a tutta la famiglia di EasyApple dandoci la possibilità di mettere in palio una pellicola Wrapsol per iPad 2 (recensione di Maurizio Natali)
Leggi tutto “Contest: vinci una pellicola Wrapsol per iPad 2”
Come anticipato già millemila volte, oggi è il compleanno di EasyApple, il podcast che prima non c’era.
Il nostro account su Twitter, @easy_apple, è ben un giorno più vecchio del nostro podcast.
Il servizio TwBirthday (@twbirthday) ci ha mandato un simpatico “certificato di nascita”:
Clicca qui per vedere il certificato “ufficiale”.
Il nostro caro amico Jacopo Bassan, presente anche alla mostra Story of a Bite, ha realizzato una strepitosa recensione di Silkscreen, un’applicazione che
“aiuta chi come me disegna applicazioni per iPhone e iPad, consentendo di avere una preview delle vostre interfacce o icone direttamente sul vostro dispositivo!”
Lanciamo una sfida a tutti voi, appassionati di EasyApple, grafici e non:
Cari amici di EasyApple, eccovi le foto che abbiamo scattato alla mostra “Story of a bite”, presso il Museo della Scienza e della Tecnica Leonardo Da Vinci di Milano. In questo modo, chi di voi non ha avuto modo di partecipare, a causa della distanza eccessiva o di altri impegni, potrà vedere quello che abbiamo visto noi.
Peccato solo per i riflessi presenti in tutte le foto e per i giganteschi cardini presenti sulle teche espositive, che di sicuro Steve non avrebbe apprezzato 🙂
Prima di concludere queste due righe, volevo segnalare, per chi fosse curioso, come abbiamo fatto a trovarci: evento temporaneo su Find My Friends (trovate qualche screenshot nell’album) e iMessage.
(Visibile anche a chi non è registrato)
