Novità per le dirette

Se avete ascoltato la diretta della puntata 185 di EasyApple, probabilmente avete sentito Luca che annunciava con giubilo la nascita della chat ufficiale di EasyPodcast, che viene utilizzata durante le dirette per consentire una comunicazione istantanea, anche migliore di quella possibile con l’hashtag #EasyPodcast su Twitter.

Screen Shot 2014-10-11 at 15.15.36

La chat è accessibile direttamente dallo stupendo sito dedicato alle dirette, oppure con il vostro client IRC preferito collegandovi a FreeNode sul canale #EasyPodcast.

Ma non finisce qui! C’è anche la possibilità di partecipare attivamente alla scelta del titolo della puntata, infatti attraverso la chat potete suggerire un titolo semplicemente digitando !s PROPOSTA, dove chiaramente sostituirete PROPOSTA con il titolo che volete proporre. E no, “PROPOSTA” non sarà mai accettato come titolo. MAI. Non finisce qui, infatti potrete visitare la pagina dedicata per vedere i titoli già proposti, e votare quello o quelli che preferite. In più potete fare altre cose, che potete scoprire digitando !help, e un nostro gnomo provvederà a rispondervi con tutte le istruzioni del caso.

Tutto ciò è stato realizzato basandosi sull’accidentalbot di Casey Liss di ATP, che ha fatto davvero un ottimo lavoro.

Vi aspettiamo presto per la prima diretta dove provare insieme questo nuovo setup!